DESIGN



restyling
ristrutturazione
virtual 3D

arco primaARCO

Restyling

Il restyling è come andare da un sarto e farsi creare un outfit in grado di esaltare i punti di forza e nascondere i difetti.

Aggiungere o togliere un accessorio non è una scelta ininfluente! Scegliere un elemento di arredo spesso richiede delle valutazioni che hanno bisogno di essere guidate.

Questo è quello che faccio.

Il restyling va nella direzione di ottimizzare gli spazi, rendere armoniosi gli ambienti rispettando quelli che sono i limiti strutturali e la personalità di chi li abiterà.

RISTRUTTURAZIONE

La fase preliminare prevede un accurato rilievo dello stato di fatto, al quale seguirà un nuovo layout distributivo degli spazi interni (2D).

Questo passaggio lo definisco il più importante, perché è in questa fase che si stabiliscono i percorsi funzionali e la destinazione d’uso degli ambienti interni.

La fase successiva , quella estetica, prevede il passaggio dal 2D al 3D: una progettazione con render fotorealistici  che permettono di visionare gli spazi interni con i relativi abbinamenti tra  pitture, rivestimenti, carte da parati, arredi  e corpi illuminanti!

La fase conclusiva, consiste nella progettazione esecutiva delle opere idealizzate,  da redigere alle maestranze (impresa edile /pittori/ elettricisti / idraulici / falegnami)

Solo in questo modo si possono trasformare i sogni in realtà…perché la progettazione, è una cosa seria!”

ristrutturazione primaristrutturazione dopo 2
RIST 2Aristrutturazione appartamento

progetti 2D/3D

Devi arredare la tua casa o la tua attività?

L’interior design è un arte e l’interior designer ne è l’artista; questa è la mia passione e ne ho fatto una professione!

Progettare gli spazi e gli oggetti di uso comune può essere molto complicato e la mia esperienza punta a facilitare le tue scelte!

Disegnare gli ambienti in 2D ed in 3D da’ la possibilità di vedere concretamente il risultato delle scelte fatte.

progetto 2Dprogetto 3d A
progetto 2D luciprogetto luci soffitto

La tua stanza a 360°

virtual 3D

Con il rendering  3D puoi immergerti in un arredo virtuale ancora prima di essere realizzato fisicamente.

Con i rendering interni è più facile trasmettere un’ idea progettuale , perchè attraverso una serie di immagini foto realistiche si riesce a trovare un punto di incontro tra le proposte del cliente e le idee del designer.  Con una serie di rendering è possibile capire in anticipo quali materiali si sposano meglio tra loro o quali mobili si inseriscono meglio nell’area da ristrutturare.

Cosa comporta tutto ciò? Semplice. Si risparmia tanto tempo e denaro nella realizzazione di un arredo o di una ristrutturazione.

Per navigare in maniera autonoma da una parte all’altra della stanza, 
porta il mouse sull’immagine se sei su pc, 
e spostati per guardarti intorno.